Clicca l’immagine qui sopra per il regolamento ufficiale dell’iniziativa.
Grazie a PopulaRise, non solo i big influencer con centinaia di migliaia di follower possono guadagnare, ma chiunque può far fruttare i propri profili social, anche con poche centinaia di follower!
Cos’è l’influencer marketing?
L’Influencer Marketing è una forma di marketing basata sull’influenza che alcuni soggetti esercitano sul potere d’acquisto di altri.
Nella meccanica dell’influencer marketing, una posizione rilevante viene occupata dal passaparola, elemento che da sempre è stato redditizio se sapientemente sfruttato dalle aziende.
Ciò che fanno gli influencer infatti, non è altro che un passaparola virtuale, destando curiosità nei follower che vedono un determinato oggetto/servizio indossato o utilizzato.
PopulaRise, è un app che permette ad ogni persona di diventare “brand ambassador” grazie al proprio profilo, non importa se con 100, 1.000 o 10.000 follower, ottenendo così dei crediti che saranno ottenuti in proporzione alla capacità di coinvolgimento dei propri follower.
Come funziona PopulaRise?
Scaricando l’app avrai accesso a diverse campagne, sarai tu a scegliere quelle a cui vorrai partecipare. Una volta che sarai abilitato alla campagna potrai iniziare a pubblicare i contenuti sui tuoi canali social, seguendo le indicazioni che troverai nella scheda della campagna. Le azioni che dovrai intraprendere potranno essere ad esempio pubblicare un post, una storia, un reel…ecc.
Grazie alle tue pubblicazioni accumulerai crediti che potrai utilizzare per riscuotere premi (come ad es. buoni Amazon).
L’app è molto recente quindi, in attesa di vedere nella home più campagne a cui poter aderire, possiamo vedere come altri utenti hanno già potuto aderire a iniziative di UTravel, Giant, Alfasigma, ITSCosmo, FitUp, Azione Contro La Fame e tanti altri.
Chi c’è dietro PopulaRise?
PopulaRise è frutto dell’idea del CEO Andrea Croce, il cui obiettivo è quello di rendere l’influencer marketing accessibile, altamente performante e automatizzato. Siccome nessuno può fischiettare una sinfonia, ma ci vuole un’intera orchestra per riprodurla, Andrea ha costruito un team per realizzare e rendere concreta la sua idea; un team che ogni giorno lavora per rendere l’esperienza dell’utente nell’applicazione sempre più semplice, piacevole e divertente.